Open house Roma nasce dall’idea di un gruppo di architetti e comunicatori orientati all’innovazione socio-culturale.
E' un evento annuale che in 9 giorni celebra il design e l’architettura nella capitale.
Circa 200, siti di qualunque epoca e solitamente inaccessibili, vengono aperti al pubblico attraverso visite guidate gratuite.
Workshop per architetti e designer su come affrontare e preparare uno shooting fotografico di interni e design. EllerStudio insieme all’interior stylist Alessandra Orzali, presentano il ciclo vitale del servizio fotografico di interni: come avviene, le tappe, le modalità in funzione delle richieste e degli obiettivi comunicativi degli studi di architettura e design. Racconteremo e mostreremo con un set up in loco l’efficacia del dialogo tra le due figure professionali durante la produzione di uno shooting fotografico. Verranno utilizzati i pezzi di design esposti nella mostra “Oggetti nello spazio” a cura di Paolo Ferrarini. Uno stesso ambiente può essere vissuto e percepito in diversi modi a seconda di chi lo guarda. Narrare lo spazio attraverso le immagini, mette in campo fattori e professionalità diversi.
Norme di visita
- Durata: 180 min
- Accesso persone con disabilità motorie: No
- Permesso di fare foto: Si
Note
Citofonare EllerStudio, 3 piano senza ascensore
Web
Sito Web UfficialePrenotazioni
Accesso con prenotazione su sito Open House Roma e rush line (accesso anche senza prenotazione in sostituzione dei visitatori prenotati che non dovessero presentarsi)